top of page

ANSELM E IRIS

"la porterò via con me solo con la forza dell'amore... la convincerò a seguirmi in nome del nostro amore... che è profondo, vero e genuino... e quando l'amore è così può tutto... non ha bisogno d'altro... né di leggi, né di Dio....

                                                             "

"perché siamo come bolle di sapone... noi esseri umani... niente più... sì... anche noi due… “Anselm e Iris”... due bolle di sapone che si muovevano, vagando senza direzione... e che per caso si sono toccate... ognuna delle due col proprio tempo interno... col proprio battito... che per un po’ è praticamente diventato lo stesso... ma poi, dopo qualche movimento insensato, si sono di nuovo staccate l’una dall’altra... e così continueranno a vagare, finché ci sarà del battito al loro interno a mantenerle in vita... finché scoppieranno... ritornando ad essere il nulla che erano prima di essere nate...

                             "

anselm e iris

"Con questa opera Federico Gabetti, ci regala un flusso di pensiero autobiografico che non ha eguali per intensità, stile e realismo nel panorama della letteratura moderna"

Riccardo Mercanti

ANSELM E IRIS

Dopo un giorno di viaggio, Anselm sta per raggiungere l’amata Iris e non vede l’ora di bussare alla sua porta per farle una sorpresa… nel suo cuore arde la speranza di conquistarla e portarla via con sé. Non può immaginare che, da lì in poi, la sua vita avrà un inevitabile decorso le cui sorti lo troveranno totalmente impreparato.

Il tema dell’amore che inesorabilmente si consuma e quello del viaggio, terreno ed interiore, vengono raccontati dall’autore attraverso la tecnica del “flusso di pensiero” che ci porta diretti nella mente del protagonista. Egli si troverà, suo malgrado, ad affrontare un processo di disillusione nei confronti della realtà con la quale non riuscirà a ricongiungersi se non attraverso l’accettazione della sofferenza.

 

 

MARLEY EDIZIONI

Prima edizione Dicembre 2015

Pagg. 292

Formato: 14 X 21 cm

Copertina rigida con sovraccoperta

 

© 2015 MARLEY EDIZIONI is a property of CARTESIO BUSINESS MANAGEMENT L.L.C.

bottom of page